L' olio. Storia, tradizione e usi della millenaria cultura dell'olio d'oliva

AUTORE Roberto Bosi
DATA 2003
DIMENSIONE 2,25 MB
Cefalufilmfestival.it L' olio. Storia, tradizione e usi della millenaria cultura dell'olio d'oliva Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' olio. Storia, tradizione e usi della millenaria cultura dell'olio d'oliva dell'autore Roberto Bosi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sfortunatamente, oggi, sabato, 27 febbraio 2021, la descrizione del libro L' olio. Storia, tradizione e usi della millenaria cultura dell'olio d'oliva non è disponibile su cefalufilmfestival.it. Ci scusiamo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La storia dell'olio | Carapelli

L'ulivo nella mitologia. Simbolo di sacralità e di pace (la colomba biblica tornò da Noè con un ramo di ulivo nel becco per annunciare il ritiro delle acque dalla terra), l'olivo ha accompagnato la storia dell'uomo dagli albori della civiltà fino ai nostri giorni.

L'importanza dell'olio d'oliva nella cultura italiana

L'origine dell'olio d'oliva resta un mistero. Le prime prove di olive coltivate risalgono ad oltre 6.000 anni fa in Medio Oriente: qui, inizialmente, l'olio di oliva veniva utilizzato come unguento per la pelle, olio per lampade o anche assunto come medicinale.Successivamente, intorno al 3500 a.C., si ebbero i primi segni di coltivazione dell'olivo, anche in zone non adatte dal punto ...

LIBRI CORRELATI